GROENLANDIA
Date
giugno / luglio / agosto 2023
Durata
8 giorni - 7 notti
Costo
da definire
Partecipanti
da definire
Termine iscrizioni
6 settimane prima della partenza
L’ultima terra di confine. Il confine con tutto ciò che rappresenta il mondo conosciuto. Ultima Thule, l’antico nome latino per indicare le terre più lontane, oggi diventa realtà.
Un viaggio incredibile di 8 giorni che ci porterà a scoprire una terra leggendaria, ricca di storia e tradizioni millenarie che ci aiuterà ad abbandonare la nostra “comfort-zone”, per spingerci sempre più verso i nostri limiti.
Iceberg alti più di 80 metri, cetacei e natura senza compromessi ci stanno aspettando!
PROGRAMMA DEL VIAGGIO
La Groenlandia è l’isola abitata più grande del mondo. Ricca di storia e tradizioni. Tuttavia l’85% del suo territorio è coperto da ghiaccio. L’IceCap. Per attraversare la Groenlandia dalla costa Est a quella Ovest, dobbiamo prendere un volo di circa 2,5 ore. E’ come fare un tuffo nel passato, dove anche il tempo si è fermato per ammirare questa territorio senza precedenti.
La fauna è praticamente dietro ogni angolo. Foche comuni, megattere, balene della Groenlandia e numerosi uccelli marini (tra i quali anche le pulcinelle di mare) ci aspettano per un viaggio lungo 8 giorni, ma che durerà un battito di ciglia.
La nostra spedizione nella terra di confine inizierà ad Ilulissat, capitale turistica della Groenlandia, ma anche capitale degli Iceberg alla deriva nella Disko Bay. Durante il nostro soggiorno non potremo evitare di ammirarli, perfino dalla finestra della nostra camera d’albergo.
Se si cerca la natura allo stato puro, il silenzio, il rumore del mare con le sue onde, del vento con le sue folate e siete alla ricerca di uno stacco dalla vita quotidiana, questo è il posto che fa per voi.
Ambientazioni da mozzafiato, iceberg altissimi (alcuni anche più di 100 metri) e una terra ancora poco sfruttata dal turismo.
La Groenlandia è una terra che necessita di adattamento. Quello del viaggiatore che si appresta a visitarla. Sottovalutare questa terra vuole dire vivere un’esperienza turbolenta.
Arrivare preparati sia fisicamente che, soprattutto mentalmente, diventa importante per vivere appieno questa esperienza.
CONSIDERAZIONE SULLA SICUREZZA:
Durante il tour potranno essere effettuati alcuni trekking (in lunghezza variabile dai 500m ai 8 km) con dislivelli relativamente affrontabili, ma comunque abbastanza impegnativi. Potremmo incontrare ghiaccio, neve, fango o altro. Le temperature potrebbero variare di diversi gradi tra i -5°C ed i 10°C.
Siete pertanto invitati a vestirvi in maniera adeguata alle condizioni metereologiche che potremmo incontrare.
Quota individuale di partecipazione
SERVIZI A TERRA :
da definire
PRENOTA SUBITO IL TUO VIAGGIO FIAF EXPERIENCE
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE
DIREZIONE TECNICA
E ORGANIZZAZIONE VIAGGIO
Corso San Martino, 8 - 10122 TORINO
Roberto Puato
+39 335 6115680
PAGAMENTI
Secondo indicazioni dell’organizzatore del viaggio
Prenotazioni
Corso San Martino, 8 - 10122 TORINO
Roberto Puato
+39 335 6115680
Fotografo: Cristian Costa