BIRMANIA
Pagode e Antiche Capitali
Date
da definire
Durata
14 giorni
Costo
da definire
Partecipanti
da definire
Termine iscrizioni
da definire
Diventata ufficialmente Myanmar dopo il colpo di stato del 1988, la ex Birmania è uno dei paesi considerati ancora in via di sviluppo. In realtà più che di sviluppo, si tratta di evoluzione e di un lento tentativo di ritorno alla democrazia. La cultura millenaria, le diverse etnie e la popolazione mite, fanno della Birmania uno dei paesi asiatici più interessanti da visitare e da fotografare. Le Pagode di Bagan, la Roccia d'oro, il Lago Inle e la capitale Yangon sono solo alcune delle numerose mete di questo incredibile viaggio fotografico che abbiamo il piacere di proporre per il 6° anno consecutivo. Avremo modo di raggiungere popolazioni e luoghi che normalmente non vengono presi in considerazione dai circuiti turistici, tutto questo ci permetterà di vivere un’esperienza che, ne siamo certi, rimarrà dentro di voi per lungo tempo.
PROGRAMMA DEL VIAGGIO
1° Giorno
Arrivo in Birmania / Yangon
Incontro in aeroporto con la nostra guida e trasferimento in albergo per il check in. Tempo a disposizione per riposarsi e nel primo pomeriggio ritrovo per il briefing di preparazione al viaggio ed un primo giro orientativo della capitale e visita al tramonto della Shwedagon Pagoda, la Pagoda d’oro. Con il suo enorme Stupa completamente ricoperto di foglie d’oro, è il monumento religioso più venerato del Myanmar, dove centinaia di fedeli si soffermano a pregare. Cena e pernottamento in hotel.
2° Giorno
Yangon / Kyaikhtiyo
Colazione e partenza di buon'ora per raggiungere Kyaikhtiyo, meglio conosciuto come il tempio della roccia d’oro, la famosa e affascinante Pagoda caratterizzata da un masso dorato, ricoperto dalle foglie d’oro lasciate dai fedeli, in equilibrio precario sul bordo di una collina a 1.100 metri sul livello del mare. Dal campo base di Kin Pun Sakan, saliremo per 45 minuti tramite un autocarro fino al campo di transito di Rathedaung, proseguiremo poi per altri 20 minuti circa fino ad arrivare in cima. Attenderemo il tramonto dalla piattaforma della Pagoda godendo di uno spettacolo unico al mondo. In serata rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.
3° Giorno
Kyaikhtiyo / Taungoo
Usciremo all’alba per fotografare i fedeli che si recano già alle prime ore del giorno a portare le offerte e a pregare intorno alla roccia d’oro. Dopo colazione, scenderemo fino al campo di Rathedaung e poi proseguiremo fino al campo base. Da qui, partiremo per il trasferimento a Taungoo. Durante il tragitto, avremo modo di fermarci spesso nei villaggi lungo la strada e visiteremo un orfanotrofio. Arriveremo in Hotel nel tardo pomeriggio per la cena e il pernottamento.
4° Giorno
Taungoo / Bagan
Dopo colazione partiremo in direzione di Bagan sulla nuova strada. Il trasferimento sarà abbastanza lungo ma necessario per raggiungere l’antica ed affascinante capitale. Faremo numerose soste per ammirare e fotografare il paesaggio che scorrerà lento davanti ai nostri occhi ed i villaggi rurali. Arriveremo a Bagan nel tardo pomeriggio per goderci il tramonto, la cena ed il meritato riposo.
5° Giorno
Bagan
Dopo la colazione, dedicheremo l'intera giornata alla visita di Bagan con la sua immensa area archeologica di circa 40 Kmq caratterizzata da oltre 2000 Pagode e Templi risalenti al XI secolo. Proseguiremo con un interessante visita ad un centro artigianale per la produzione e la lavorazione della lacca e al mercato di Nyaung-oo. La Pagoda Shwezigon, con il famoso stupa a forma di campana diventato il prototipo per tutte le altre pagode del paese, il tempio di Htilominlo e quello di Anada caratterizzato dalle bianche guglie che ospita al suo interno 4 statue di Buddha in posizione eretta alte 9 metri. Dopo la pausa per il pranzo, proseguiremo la visita della città per terminare la giornata con un indimenticabile tramonto dalla Shwe Sandaw. Rientro in Hotel per la cena e il pernottamento.
6° Giorno
Bagan
Dopo colazione ci trasferiremo in città per continuare il nostro workshop fotografico nel villaggio rurale di Phwa Saw. Dopo la pausa per il pranzo prenderemo la barca per una tranquilla navigazione sul fiume Ayeyarwady fino alt tramonto per fotografare il famoso U Pain Bridge, il ponte in Tek più lungo del mondo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
7° Giorno
Bagan / Mandalay
Dopo colazione partiremo per il viaggio di trasferimento a Mandalay attraversando un paesaggio caratterizzato da piantagioni di palme e piccoli villaggi. Durante il tragitto effettueremo un'escursione nella città di Sagaing e visiteremo il tempio buddista di U Min Thonze. Visiteremo inoltre il tempio di Mhar Gandar Yone dove centinaia di monaci buddisti sfilano in processione per l’ultimo pasto della giornata. Dopo la pausa per il pranzo, riprenderemo il nostro viaggio. Arrivo nel tardo pomeriggio a Mandalay, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.
8° Giorno
Mandalay / Mingun / Mandalay
Dopo colazione, partenza in barca per Mingun, città situata sul fiume Ayeyarwaddy. Visita della città con la Pagoda incompiuta di Pahto Tawgyi, la Mingun Bell, l’Ospizio Mingun Sanitary e il tempio di Mya Thein Dan. Pausa pranzo e rientro a Mandalay per la visita pomeridiana del monastero di Shwe San Daw, una delle antiche camere del Palazzo Reale. Termineremo la giornata salendo sulla collina di Mandalay per il tramonto. Rientro in Hotel per la cena e il pernottamento.
9° Giorno
Mandalay / Kalaw / Nyaung Shwe / Lago Inle
Partenza di prima mattina e giornata interamente dedicata al trasferimento nella zona montuosa di Kalaw, normalmente tralasciata dai circuiti turistici ma non per questo meno interessante. Durante il viaggio effettueremo numerose soste per fotografare i villaggi e la popolazione locale. Dopo la pausa per il pranzo proseguiremo per Naung Shwe, la città più conosciuta nella zona del lago Inle dove visiteremo lo Shwe Yan Pye, meglio conosciuto come il monastero dalle finestre ovali. Trasferimento con la barca e arrivo in Hotel nel tardo pomeriggio per la cena e il pernottamento.
10° Giorno
Lago Inle
Giornata interamente dedicata alla visita del Lago Inle. Ci muoveremo con la barca per la visita degli orti galleggianti e potremo osservare e fotografare da vicino il tradizionale metodo di pesca dei rematori "a gamba”. Visiteremo inoltre alcuni artigiani dediti alla lavorazione dei sigari, della seta e del loto. Rientro in Hotel al tramonto per la cena ed il pernottamento.
11° Giorno
Lago Inle / Indein / Kalaw
Subito dopo colazione, partenza in barca per Inndein, la zona vanta ben 1054 pagode antiche. Pausa per il pranzo e partenza per Nyaung Shwe. Nel tardo pomeriggio rientro a Kalaw per la cena e il pernottamento.
12° Giorno
Kalaw / Taungoo
Dopo colazione, partenza per il trasferimento a Taungoo. Lungo il tragitto effettueremo numerose soste per fotografare i villaggi e la popolazione locale, la zona è ricca di foreste di Tek da cui si ricava l'omonimo legno molto utilizzato nel paese. Arrivo nel tardo pomeriggio per la cena e il pernottamento in Hotel.
13° Giorno
Taungoo / Bago / Yangon
Dopo colazione, partenza per la città di Bago, antica capitale Mon. Arrivati in città, visiteremo la pagoda Shwe Maw Daw, che, con i suoi 114m. è la più alta della Birmania. Proseguiremo con la visita della Pagoda di Kyaik Pun dove quattro enormi statue di Buddha sono sedute schiena contro schiena rivolte verso i quattro punti cardinali. Arrivo a Yangon nel tardo pomeriggio, sistemazione in Hotel per la cena e il pernottamento.
14° Giorno
Yangon / Italia
Colazione e trasferimento in aeroporto per il disbrigo delle pratiche doganali e imbarco sul volo con scalo internazionale che ci porterà in Italia. Pasti e pernottamento a bordo. In base agli operativi volo, l’arrivo sarà previsto in serata oppure il giorno successivo.
Quota
da definire
PRENOTA SUBITO IL TUO VIAGGIO FIAF EXPERIENCE
LA QUOTA COMPRENDE
• Welcome
• Kit Trasporti e trasferimenti interni
• Sistemazione in Hotel
• Pernottamento e colazione
• Workshop di fotografia
• Assicurazione medico/bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
• Voli internazionali
• Pranzi e cene
• Bevande, mance ed extra in genere
• Ingressi nelle aree templari
• Visto
• Attività extra programma
• Supplemento camera singola
• Assicurazione annullamento
• Tutto quanto non espressamente indicato
DIREZIONE TECNICA
E ORGANIZZAZIONE VIAGGIO
PHOTOTRAVEL
Via Cardinale Maurizio di Savoia 11 -
10094 Giaveno (TO)
Telefono 349.6652078
www.phototravel.it
info@phototravel.it
PAGAMENTI
Secondo indicazioni dell’organizzatore del viaggio
DOCUMENTI RICHIESTI
Passaporto con 6 mesi di validità residua dalla data di partenza / Visto
CLIMA
Tropicale. Il nostro inverno è tra le stagioni migliori per fotografare, la natura è rigogliosa, e il cielo carico con fotogeniche nuvole. La temperatura massima può raggiungere i 30 gradi, di notte scende a 20 gradi
VACCINAZIONI E CONSIGLI SANITARI
Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie, è consigliabile portare con se i principali medicinali soprattutto per prevenire problemi intestinali. Possono essere utili degli integratori salini, spray per le zanzare e crema solare
ABBIGLIAMENTO
Si consigliano abiti in cotone, comodi e leggeri. Per le scarpe, sono sufficienti scarpe da ginnastica, scarponcini leggeri o sandali, importante che siano comode. Nelle aree templari è necessario indossare un abbigliamento che rispetti la sacralità dei luoghi e le usanze locali
NOTE
Prima della partenza, saranno fornite informazioni più dettagliate a tutti i partecipanti. Questi viaggi, vengono normalmente proposti con numerosi trasferimenti in aereo, noi abbiamo preferito gli spostamenti via terra per vivere meglio lo spirito slow del paese, perché la filosofia del viaggio, secondo noi, sta nel viaggio stesso e non nell'arrivare prima in un luogo. Alla sera, dopo cena e quando ne avremo occasione guarderemo insieme le fotografie scattate durante la giornata per darvi consigli utili sulla fotografi a di viaggio e su come ottenere scatti davvero unici.
Prenotazioni
Corso San Martino, 8 - 10122 TORINO
Roberto Puato
+39 335 6115680
Fotografo: Roberto Cristaudo