parallax background
PAOLO TORCHIO

Fotografo professionista di Torino arriva in Kenya nel 1990. Se ne innamora immediatamente e da allora il Kenya e le sue aree selvagge diventano casa sua. Le sue fotografie e i suoi articoli sul mondo animale sono apparsi regolarmente su Swara, la rivista trimestrale dell’ East African Wild Life Society (EAWLS), dove nel 2005 entra a far parte del comitato editoriale. I suoi lavori vengono pubblicati anche da altre numerose riviste del settore tra cui Travel News, Kenya Birding e About Kenya nonché in alcune illustri riviste di fauna selvatica in altre parti del mondo, come Oasis, nella sua nativa Italia e BBCMagazine.

Nel 2006 è stato dichiarato vincitore assoluto del premio Photographer of the Year dell’ Africa Orientale. Sue sono tutte le foto che illustrano i calendari della EAWLS del 2007, 2010 e 2011. A Tokyo, nel 2009, una prestigiosa giuria seleziona per il calendario Nikon una sua fotografia fra 43.000 e una sua foto del 2010, scattata a Lewa Conservancy è inclusa nel BBC Wildlife Calendar 2010. La serie di foto di sei cuccioli giocosi, scattate nella Riserva Nazionale Masai Mara, è stata vincitrice della categoria del concorso fotografico “Oasis” 2010.
Tra i suoi riconoscimenti, ancora, la vittoria al National Photographic Competition 2011, di Civitella Alfedena, quella del premio Nature’s Best Photography Awards 2012, categoria fauna selvatica africana e le menzioni onorabili nel 2015, 2016 e 2017 al concorso fotografico Oasis Wildlife. Nel 2018 è vincitore dell’ Oasis Magazine Award. Attualmente è un fotografo ufficiale della rivista Oasis e conduce seminari fotografici in Kenya lavorando anche come fotografo ufficiale per IFAW Kenya.
Paolo è fermamente convinto che la fotografia, possa contribuire a pubblicizzare la difficile situazione di alcune specie e habitat selvatici minacciati in Africa, con un ruolo decisivo da svolgere nel garantire la loro conservazione a lungo termine. “Il mio lavoro”, dice, ” non è solo quello di scattare belle fotografie di animali selvatici ma principalmente quello di sensibilizzare le persone, attraverso le immagini, alla causa della conservazione. Paolo è anche una guida safari professionale del Kenya (certificato KPSGA, livello Bronzo).

Prenota il Tuo viaggio con Paolo!

2 Febbraio 2020

KENYA – giugno 2020

Fotografo: Paolo Torchio
31 Gennaio 2020

MADAGASCAR – agosto 2020

Fotografo: Paolo Torchio
31 Gennaio 2020

KENYA – settembre 2020

Fotografo: Paolo Torchio

PRENOTA SUBITO IL TUO VIAGGIO FIAF EXPERIENCE